Una persona fortunata

Una persona fortunata

La figura dei nonni è davvero fondamentale nella vita di una persona. Nonni e nonne hanno un modo speciale di arricchire la nostra esistenza, offrendo un tipo di amore e di saggezza diversi da quelli dei genitori. La loro presenza completa la nostra vita e ci amano incondizionatamente, regalandoci un sentimento unico di affetto e sicurezza. Fortunatamente, io sono uno di quelli che hanno avuto la gioia di crescere avendo una nonna al proprio fianco, e posso testimoniare l’incredibile impatto che ha avuto sulla mia vita.

La mia storia personale inizia con l’adozione quando avevo tre anni. Arrivato in Italia con i miei nuovi genitori, mi presentarono a una persona straordinaria che avrebbe cambiato la mia vita per sempre. All’inizio, io ero ancora spaventato e insicuro, ma lei, con il suo affetto e le parole dolci, riuscì a superare le mie paure. Anche se al primo incontro, in modo ingenuo, le rifilai una sberla, mia mamma mi racconta ancora questa storia sorridendo, poiché capì che non ero consapevole di quanto di prezioso avessi accanto.

La nonna che ho avuto la fortuna di amare era una figura straordinaria nella mia vita. Avrei fatto qualsiasi cosa per farla stare bene, e lei ricambiava lo stesso amore nei miei confronti. Era anche una delle mie più grandi fan. Quando ho iniziato a suonare la chitarra, la domenica prima di andare a pranzo, lei si sedeva accanto a me ad ascoltarmi “strimpellare” per ore ed ore. Questa abitudine quasi sembrava un rito, un modo speciale che lei aveva per condividere con me l’amore per la musica che creavo.

Ogni volta che mi vedeva, il suo viso si illuminava, e con affetto mi chiamava “il mio Marcos”. Queste parole, così semplici ma piene di significato, mi hanno sempre fatto sentire amato e speciale.

In onore della mia nonna, ho scritto una composizione musicale molto profonda e significativa per me. Non ho bisogno di aggiungere ulteriori commenti, perché la musica stessa trasmette le emozioni che ho provato e che provo ancora oggi. In effetti, se dovessi commentarla, temo che scoppierei a piangere, quindi mi fermo qui.

Vi lascio quindi con la mia musica, che troverete in alto come sempre. Grazie a tutti voi per avermi dato l’opportunità di condividere questa parte della mia vita e di ascoltare la musica dedicata alla persona straordinaria che è stata la mia nonna. La vostra presenza qui è preziosa per me. Grazie di cuore!

marcos pintor

Marcos

Condividi l'articolo se ti è piaciuto

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto